Catania 2022

CALENDARIO

NOTTE DI ZUCCHERO 2022 – CATANIA

01.02 novembre 2022


MARTEDÌ 1 NOVEMBRE

PARATA ASPETTANDO NOTTE DI ZUCCHERO:BENTORNATI MUTTICEDDI”

a cura di Gammazita.

Una sfilata con musicisti, attori, trampolieri, percussionisti che coinvolgerà adulti e bambini a passeggio. Una festa chiassosa e colorata per dare il bentornato ai mutticeddi che tradizione vuole che la notte tra l’1 e il 2 novembre portino regali e doni ai bambini siciliani.

DOVE: lungo la via Etnea dallingresso della Villa Bellini sino a Piazza Università QUANDO: dalle 10 alle 13


MERCOLEDÌ 2 NOVEMBRE

Il Valzer dei doniAss. Danza Accademica TMB di Silvana Lo Giudice, Musica di Franz Lehar , Coreografia di Giorgia Torrisi.

Arriva finalmente il giorno in cui tutti i bimbi ricevono i regali da parte dei parenti che non sono più vicini a loro e la gioia ne illumina subito i visi. La stessa gioia che ballando, le ballerine trasmetteranno a tutti i presenti e che li accompagnerà per tutta questo festoso pomeriggio.

DOVE: Chiostro del Palazzo Centrale dellUniversità, Piazza Università 2 QUANDO: alle 17, replica alle 18 e alle 19

Caccia ai raccontiperformance di teatro di figura con Iridiana Petrone e Bottega Cartura.

La festa continua con una performance itinerante che utilizzando le tecniche del teatro di attore e del teatro di figura, stuzzicando la fantasia degli spettatori dai più piccoli ai più grandi, riproporrà lo spirito della caccia ai giocattoli che i bambini fanno la mattina del 2 novembre appena sveglie. Questa volta troveranno racconti!

DOVE: Chiostro del Palazzo Centrale dellUniversità, Piazza Università 2 QUANDO: alle 17:15 , replica alle 18:15 e alle 19:15

Aporia” performance di giocoleria sperimentale a cura del Giorgioliere (Giorgio Laganà).

Partendo dallo studio delle tecniche classiche, attraverso un processo di ricerca e modernizzazione, tra un esilarante interazione con il pubblico e l’altra, il Giorgioliere porterà in scena una fusione di esclusivi e stupefacenti numeri di giocoleria sperimentale ed equilibrismo. Accompagnati dall’irresistibile verve clownesca, gli attrezzi di giocoleria prenderanno forme imprevedibili.

DOVE: cortile del Palazzo Sangiuliano, Piazza Università 16 QUANDO: alle 17, replica alle 18 e alle 19


NDZ22 CATANIA è

Sostenuta da

ASSESSORATO AL TURISMO REGIONE SICILIANA

organizzata da

Kids Trip

con il patrocinio di

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CATANIA

X
X